1 Commento

ESTATE TEATRALE a Santa Maria di Sala (Venezia)

Dopo il successo invernale delle serate teatrali, la Pro Loco di Santa Maria di Sala ha deciso di proporre quattro brillanti commedie in dialetto e in lingua. Le rappresentazioni teatrali si svolgeranno presso il parco della bellissima Villa Farsetti di Santa Maria di Sala. Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook della Pro Loco di Santa Maria di Sala .

Le serate sono così suddivise:

-29 GIUGNO ORE 21,00 – I BALCONI SUL CANALAZZO – Compagnia: Ribalta Veneta

-6 LUGLIO ORE 21,00 – LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR – Compagnia: Teatro dei Pazzi

-13 LUGLIO ORE 21,00 – SCANDALO IN CANONICA – Compagnia: Gruppo Teatrale Caorlotto

-20 LUGLIO ORE 21,00 – COINQUILINO CERCASI – Compagnia: Teatro Insieme

I biglietti possono essere acquistati presso l’ufficio della Pro Loco nei giorni:

-Lunedi, Mercoledì e Venerdì ore 8,30/12,30

-Martedì e Giovedì ore 14,30/18,30

e la sera dello spettacolo presso l’entrata della Villa a partire dalle ore 20,00.

Ingresso dalle ore 20,15.

BIGLIETTO UNICO 8,00 €

Per info:

Telefono: 041-487560

Email: info@prolocoitalia.it

Facebook: Pro Loco Santa Maria di Sala

Via Roma 1, Santa Maria di Sala (VE)

Trama de: “I BALCONI SUL CANALAZZO”

Bepi Cornetti, da poco abitante in un palazzo sul Canalgrande, vuole un lasciapassare per entrare nell’alta società. Per arrivare al “titolo”, scarica le spese sul fratello, grezzo ma generoso; promette una delle figlie (non importa quale) a un vecchio conte e si prepara, in occasione di una importante solennità religiosa, a ospitare un alto prelato in casa. Ma le figlie hanno i loro spasimanti e uno di essi, Giorgio, fa in modo che il prelato-ospite sia il proprio zio vescovo. Completano il quadro, un prete di campagna, simpatico e pasticcione arrivato quasi per caso ma che diventa suo malgrado il perno di tutti gli intrighi famigliari, e una spumeggiante vedovella, amica di famiglia, che provoca la gelosia delle donne di casa.

Trama de: “LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR”

Insieme alle Comari, che tendono la trappola ad un Falstaff bistrattato da tutti, fa sorridere l’assurda gelosia di Mastro Ford, il quale offre la possibilità ad ogni spettatore di sentirsi coinvolto nella storia. All’ astuzia di ironiche Comari si contrappone la sciatteria di serve comiche, dedite al doppio gioco, con il risultato finale di far vincere l’amore vero.

Trama de: “SCANDALO IN CANONICA”

La quiete di una tranquilla canonica di campagna viene messa sottosopra dall’arrivo improvviso di Arnaldo, aitante giovane, nel quale lo zio prete ripone i più ambiziosi progetti ecclesiastici. Ma fra equivoci, fraintendimenti e colpi di scena, non tutto va esattamente come deve andare…

Trama de: “COINQUILINO CERCASI”

Date le molteplici esigenze della sua parrocchia, il simpatico e tranquillo “padre” decide, per racimolare un po’ di denaro, di subaffittare una stanza del suo appartamento, ma la decisione non sarà priva di conseguenze. L’arrivo di un coinquilino “molto speciale” e di altri bizzarri personaggi (un’esuberante venditrice di cosmetici, una portinaia ficcanaso, un portinaio comunista, un eccentrico agente immobiliare, uno scatenato aspirante artista,  il papà smemorato e… ciliegina sulla torta, una ricca zia australiana) stravolgerà la vita del povero Padre, catapultandolo, suo malgrado, in un turbinio di situazioni esilaranti e surreali… Come ne uscirà?

 

Un commento su “ESTATE TEATRALE a Santa Maria di Sala (Venezia)

  1. […] via la rassegna Estate Teatrale, promossa dal Comune di Santa Maria di Sala e dalla pro Loco nell’ambito della proposta “eState […]

Lascia un commento